La società Fintel Engineering Srl è il frutto di anni di provata esperienza di due realtà radicate nel territorio del nord est in relazione a prodotti e servizi volti alla pubblica amministrazione.

 

 

La società Fintel Srl - Finanza Tributi Enti Locali è stata costituita il 19/09/2005. Successivamente nell'ottica di ampliare i propri servizi ha ottenuto l'iscrizione al n. 162 dell'Albo dei Concessionari abilitati alla riscossione di cui al D. M. 11/09/2000 n. 289.
A
nni di provata esperienza maturata “sul campo” hanno consentito all'organigramma di Fintel di sviluppare al meglio una serie completa di prodotti e servizi che offrono le risposte più adeguate ai complessi problemi legati all’Ente Pubblico con particolare attenzione alle risorse finanziarie dello stesso.

La società Deimos Engineering Srl è stata costituita il 14/02/1996 è una società che opera nel campo dei Sistemi Informativi Territoriali, dello sviluppo software, rivolgendosi ad enti pubblici e privati. Per lo sviluppo dei prodotti e lo svolgimento dei  servizi, Deimos opera con risorse interne ed esterne, attraverso team di tecnici che vantano esperienze professionali decennali nel campo cartografico, informatico ed ingegneristico.
Il rilevante e continuo investimento in strumenti informatici e qualificazione delle risorse umane, ha consentito quindi a Deimos di avere una struttura particolarmente dinamica e adeguabile ai diversi scenari professionali e di dare valide risposte a problematiche sempre più complesse che interessano progettisti e amministrazioni pubbliche.

Successivamente le due realtà aziendali Fintel Srl e Deimos Engineering, nel marzo del 2008, hanno provveduto a conferire i rispettivi rami d'azienda in Fintel Engineering Srl - Fiscalità Innovazione e Territorio Enti Locali.

L'incontro fra le due realtà aziendali, con attività allargate a tutto il nordest , è stato un passo obbligatorio per unire esperienze pluriennali con l'intento di costituire un'unica realtà con le caratteristiche organizzative, tecniche e finanziare per garantire sempre la massima efficacia ed efficienza dei servizi offerti.

Partendo dalle informazioni elementari presenti negli archivi pubblici ufficiali dell’Ente, e in altri data base di fonte pubblica e integrandole in maniera sofisticata Fintel Engineering Srl è in grado di trasformare i dati grezzi in informazioni composite, affidabili e ad altissimo valore aggiunto, collimando dati tecnici e del territorio con i dati tributari dell'Ente stesso.

Fintel infatti, nella realizzazione di nuovi soluzioni e servizi e nel proporsi alla propria Clientela, considera con particolare attenzione la delicata attività dell’Ente, ritenendo fondamentale la garanzia di fornire informazioni complete.

L’esigenza sempre più avvertita di individuare e riordinare le fonti del gettito tributario al fine di reperire i fondi necessari per una gestione finanziaria ottimale e per una conoscenza effettiva di tutte le unità immobiliari presenti sul territorio comunale orienta, oggi più che mai, gli Enti Pubblici in generale e gli Enti Locali in particolare, a predisporre analisi complessive per la determinazione dei carichi fiscali di loro spettanza.

Fintel Engineering Srl, traendo vantaggio dall'esperienza accumulata nel corso degli anni negli enti dove ha scolto e svolge la propria attività, risulta presente nel settore con la doverosa professionalità del proprio staff alle dovute doti di disponibilità e prontezza sia nei confronti degli Enti che dei contribuenti.

Fintel Engineering Srl : iscritta al reg. Imprese di Udine al n°02520050309; P.IVA e C.F. n°02520050309; n.REA 267510; capitale sociale versato interamente €. 1.600.000,00; iscritta al n. 162 dell'Albo dei Concessionari abilitati alla riscossione di cui al D. Lgs. 15/11/1993 n. 507.